CONDIZIONI DI VENDITA DEI PACCHETTI PRODOTTI/SERVIZI
Art. 1 – OGGETTO E DEFINIZIONE DEL CONTRATTO
Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito CONDIZIONI GENERALI) ivi riportate disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Mysterybox nel sito www.mysterybox.it, attraverso un sistema di vendita a distanza attraverso la tecnologia di comunicazione denominata “Internet”. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti commercializzati, conclusi tramite il sito www.mysterybox.it seguendo le procedure on-line indicate, tra Mysterybox e il Cliente Internet (di seguito CLIENTE), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229), che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività, e la direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000 (“Direttiva sul commercio elettronico”), recepita nell’ordinamento interno con il Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e che prevede che il perfezionamento del contratto telematico si possa dire concluso quando:
– il prestatore deve “accusare” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio senza ingiustificato ritardo e per via elettronica;
– l’ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.
Ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà efficace dal momento della sua pubblicazione sul sito e verrà applicata solamente alle vendite concluse successivamente la pubblicazione stessa.
Art. 2 – ORDINI
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di: Mysterybox by Thinkplace srl, Via Daniele Manin 43 – 30174 Venezia (VE) Italia.
Gli ordini di acquisto conclusi attraverso il sito www.mysterybox.it, devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione del prodotto/pacchetto ordinato e del luogo di consegna.
Gli ordini sono da considerare come proposta contrattuale del Cliente manifestata ONLINE attraverso il sistema di www.mysterybox.it.
La conferma d’ordine da parte di Mysterybox, trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’ordine è inviata da Mysterybox al Cliente.
Mysterybox può anche inviare al Cliente un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.mysterybox.it.
Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati tra i pacchetti di prodotti on-line presente nel sito www.mysterybox.it, e nella forma di servizio che desidera. Qualora un ordine dovesse superare le possibilità di Mysterybox, il Cliente sarà direttamente informato e potrà disporre la revoca dell’ordine o la sostituzione con un prodotto/pacchetto sostitutivo.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente a Mysterybox ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento, nelle modalità del servizio e/o nei contenuti nel documento di accettazione dell’ordine (prezzo, tipologia di pacchetto e altro).
Art. 3 – PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E PAGAMENTI
Tutti i prezzi di vendita dei pacchetti illustrati sul sito web ed indicati all’interno del sito www.mysterybox.it, costituiscono offerta al pubblico, sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA.
Mysterybox si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati nel sito www.mysterybox.it in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti. Ai Clienti già in essere sarà data la possibilità di decidere se procedere all’annullamento del pacchetto/servizio o se adeguare il prezzo.
Le spese di spedizione per l’Italia, isole comprese, sono le seguenti pari a euro 8,00 (euro 10,00 per le isole). I tempi di consegna per l’Italia sono dai 2 ai 5 giorni lavorativi dalla spedizione del pacco dai magazzini Mysterybox.
Art. 4 – CONSEGNE
Mysterybox provvederà a spedire i prodotti, in base al pacchetto selezionato, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Corriere passerà una seconda volta, alla successiva impossibilità di consegna, il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna.
La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita a Mysterybox per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Art. 5 – FATTURAZIONE – TEMPI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo del pacchetto ordinato, secondo la modalità di pagamento indicata e con il mezzo di pagamento PayPal seguendo le apposite istruzioni del sito. La fatturazione del servizio avverrà direttamente al Cliente, il Destinario della merce riceverà il prodotto senza indicazione del prezzo e delle modalità di acquisto.
Art. 6 – LIMITI DI RESPONSABILITA’
Mysterybox non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Mysterybox non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Mysterybox non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti/servizi acquistati sul sito www.mysterybox.it.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Mysterybox è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Mysterybox a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente — ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Mysterybox nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Mysterybox non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti/servizi a pacchetto acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità di Mysterybox per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute.
Art. 7 – COMUNICAZIONI
Il Cliente acconsente l’impiego da parte di Mysterybox dell’uso di strumenti quali la Posta elettronica o di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax.
Art. 8 – DIRITTO DI PROPRIETA’ DEL BENE
Il diritto di proprietà sui prodotti offerti sul sito di Mysterybox passa al Cliente/Destinatario dopo il completo pagamento dei prodotti/servizi/pacchetto o della loro consegna, se questa avviene per ultima.
Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO – ( D.Lgs. 206/05)
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso se:
– comunica la disdetta dell’ordine via e-mail a Mysterybox prima di averne ricevuto conferma oppure prima che la merce sia stata spedita;
– non ritenendosi soddisfatto dell’acquisto effettuato, si impegna alla integrale restituzione dei prodotti ricevuti.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante comunicazione scritta all’indirizzo info@mysterybox.it con conferma di recapito e lettura oppure al seguente indirizzo (che corrisponde all’indirizzo dove inviare la merce restituita):
Mysterybox by Thinkplace srl – Via Daniele Manin, 43 – 30174 Venezia – Italia
entro il termine di dieci giorni lavorativi del giorno di ricevimento dei prodotti (confezioni integre, sigillate come all’origine e in buono stato di conservazione) fatto salvo le spese di spedizione.
Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto/servizio/pacchetto o i prodotti/servizi/pacchetti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o Documento di trasporto).
Il diritto di recesso è invece escluso nei seguenti casi (Art.5 comma 3 D. lgs. 185/1999) e più precisamente:
– Spedizione di beni su misura o personalizzati da Mysterybox secondo le specifiche di servizio di Mysterybox o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
– I prodotti non sono stati consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente.
Se il recesso è effettuato secondo il rispetto della normativa, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti/Servizi e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui Mysterybox riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo:
Mysterybox by Thinkplace srl – Via Daniele Manin, 43 – 30174 Venezia – Italia
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di spedizione e di restituzione dei prodotti presso i magazzini di MysteryBox.
Art. 10 – GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA
Mysterybox commercializza prodotti di alto livello qualitativo, per i quali la garanzia sul prodotto/servizio è offerta dal produttore, salvo il caso di prodotti a proprio marchio (WhiteLabel). In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente a Mysterybox data la possibilità di gestire prodotti di diverso tipo, il Cliente può contattare direttamente il produttore o mettersi in contatto con i nostri canali di contatto info@mysterybox.it.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni/servizi acquistati/consegnati attraverso www.mysterybox.it.
Art. 11 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito www.mysterybox.it, alla lettura, eventuale stampe e conservazione, delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. N.185/99.
E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e/o della persona destinataria del prodotto/servizio e non di fantasia.
E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare la registrazione al servizio.
Mysterybox si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Art.12 – PROMOZIONI
Le Promozioni proposte sul sito www.mysterybox.it sono valide fino alla data di scadenza indicata sul sito web stesso. L’offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
Art. 13 – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 13 L.675/ 1996 legge sulla privacy italiana e i diritti di cui alla recente normativa europea sul trattamento dati personali GPDR 2016/679.
Art. 14- CONTROVERSIE
Per ogni controversia irrisolta tra le parti sarà esclusivamente competente il Foro di VENEZIA.
Art. 15 – CONFERMA DELL’AVVENUTA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti condizioni di vendita da parte dell’Acquirente.
Nota importante: La revisione più aggiornata delle Condizioni Generali, sarà quella che al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente e’ pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti condizioni di vendita per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni a quella da lui stampata.
Art. 16 – LEGGE APPLICABILE
I contratti stipulati online dal Cliente sul sito www.mysterybox.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Mysterybox.
CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. è richiesta specifica approvazione delle seguenti clausole:
Art. 3 – Prezzi e Spedizione
Art. 4 – Consegne
Art. 6 – Limiti di Responsabilità
Art. 7 – Comunicazioni
Art. 9 – Diritto di Recesso
Art. 10 – Garanzie e Assistenza
Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente
Art. 14 – Controversie
Art. 15 – Conferma dell’Avvenuta Presa Visione
Art. 16 – Legge applicabile