La parola chiave di questa nuova esperienza d’acquisto è “personalizzazione”.
È proprio questo il carattere distintivo della comunicazione, dell’adv e del percorso d’acquisto nel web che Mysterybox vuole percorrere. Uno studio condotto dall’IBM ha infatti rivelato che le aziende che offrono personalizzazione venderanno il 30% in più rispetto a quelle che non la offrono.
Si tratta di capire le emozioni che muovono (o frenano) i potenziali consumatori e suscitare quelle giuste, con le parole giuste. Identificando questi consumatori in tutte le loro caratteristiche, inclinazioni, bisogni ed interessi, si accrescerà la rilevanza (e la risonanza) dei contenuti (e delle emozioni ad essi associate).
Contenuti che saranno personalizzati e calibrati secondo un determinato registro, stile e tone of voice. Ma non solo. Perché il valore aggiunto deriva da una personalizzazione che non tocca solo la forma, ma anche le informazioni veicolate, la struttura e il design stesso di questi contenuti, e della pagina web o rispettivo “experientialscape”. Sapere cosa dire, come e dove dirlo.
Mysterybox è di fondo un servizio che punta alla fidelizzazione del cliente offrendogli una customer experience unica e l’opportunità di portarsi a casa una sorpresa unica!
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